Non mancano le polemiche

Arriva alla quattordicesima giornata la prima sconfitta della capolista Cavazzo ad opera della Nuova Tarvisio con Marcocig a firmare il gol decisivo, ma partita che ha lasciato strascichi polemici da parte del mister ospite Lodovico Iob: “ La sconfitta ci sta tutta, quello che invece non accetto è l’atteggiamento intimidatorio che i miei ragazzi, bravi a non reagire, hanno dovuto subire da parte dei giocatori di casa e del tifosi presenti sugli spalti, ed in un campionato giovanile sono comportamenti inaccettabili”.

Per la Nuova Tarvisio c’è ora il recupero con l’Arta fissato per martedì 28 agosto ed il turno di riposo del Cavazzo che potrebbero riaprire i giochi per la conquista del titolo.
Al terzo posto si conferma il Real Ic dopo la cinquina esterna rifilata all’Edera che nulla più sulle conclusioni di Gortan, Aiello, Merluzzi e la doppietta di Iob.
Punteggio tennistico per l’Ovarese nei confronti dei Mobilieri trafitti da Cimenti, Gloder, Cedolini, Primus e l’uno-due di D’Andrea, quindi l’Arta Terme aggancia a quota 15 i sutriesi grazie al blitz messo in atto nella lontana Presenaio contro il San Pietro con le reti di Somma e Adami; per i viola locali Zampol.

Risultati
Data Incontro Risultato
02/08/2012 San Pietro – Arta Terme 1 – 2
02/08/2012 Nuova Tarvisio – Cavazzo 1 – 0
02/08/2012 Ovarese – Mobilieri 6 – 3
02/08/2012 Edera – Real IC 0 – 5
02/08/2012 Riposa: Villa  
Classifica
Squadra punti gg vv nn pp gf gs
Cavazzo 32 12 10 2 1 40 7
Nuova Tarvisio 27 11 9 0 2 44 17
Real IC 24 13 7 3 3 24 22
Ovarese 20 12 6 2 4 39 26
Villa 18 12 5 3 4 23 24
Mobilieri 15 13 3 6 4 28 24
Arta Terme 15 12 4 3 5 17 31
Edera 3 12 1 0 11 14 50
San Pietro 1 12 0 2 10 16 45

14 pensieri su “Non mancano le polemiche”

  1. Mi stupisce un po’ l’articolo appena letto. Venerdi 3 agosto, a Malborghetto, dopo una partita amatoriale, ho avuto il piacere di incontrare Lodovico Iob, un caro amico (stesso corso allenatore, compagno di squadra amatoriale). Ovviamente abbiamo commentato la partita della sera prima, Tarvisio – Cavazzo. Io devo dire che non ero presente la sera precedente allo scontro Juniores, ma dal racconto del Lodo, ho capito che è stata una bella partita combattuta, che l’arbitro, una giovane ragazza, ha forse, ma forse, “sbagliato” nel non assegnare un rigore al Tarvisio e la conseguente espulsione del giocatore del Tarvisio che dopo aver subito fallo inscenava una reazione. Detto questo, nulla è trapelato su “atteggiamento intimidatorio da parte dei giocatori di casa” come tristemente leggo. Magari, e questo lo presumo io, l’atteggiamento, a fine partita, sarà stato irrisorio, con sfottò e canti negli spogliatoi a volumi udibili dagli avversari – ma questo farebbe parte del “gioco” del calcio, cercando ovviamente di non superare la linea del rispetto e dell’educazione. Quindi mi chiedo, sono parole del Mister della Juniores o sono parole riportate da un dirigente/tifoso/simpatizzante che le ha citate come parole del Lodo? Forse era presente un cronista e Lodo non me l’ha raccontata tutta……non so…

  2. x che il commento di giacomo non e stato publicato,(era troppo pesante? in fin dei conti era la verita )

  3. I commenti non vengono pubblicati quando sono ritenuti sgradevoli, volgari, offensivi o maleducati.
    Mi spiace sempre dover fare il censore, ma quando qualcuno non è in grado di riconoscere i limiti del buon senso e dell’educazione, non posso fare diversamente.

  4. caro amico luc non te lo raccontata giusta ma solo per non allungare la polemica , vero gli sfotto ci stanno tutti ma farci passare noi per antisportivi per il fatto del andata , questo no non ci sto visto e stabilito che a sbagliare e stata la societa della nuova tarvisio e affidare un ipotetica “vendetta “hai ragazzi in campo e veramente una bassezza .

  5. Nessuna vendetta affidata ai ragazzi e quindi nessuna bassezza da parte della Nuova Tarvisio, Lodo. Non metto in dubbio che tu possa aver sentito “voci”, ma siamo proprio noi, allenatori/dirigenti a non dover generalizzare le cose e “fare di tutta l’erba un fascio”. Per quanto riguarda l’errore all’andata,buona parte della colpa è mia: il mister della Juniores del Tarvisio, DEL TORRE Stefano, buon allenatore e ottimo amico, mi aveva chiesto un parere sulla norma dei classe ’93. Gli ho risposto che a mio vedere, l’importante era che ci fossero max 4 fuoriquota in campo e quindi, per fare giocare il 5°, sarebbe bastato sostituirlo con un suo coetaneo, questo perchè se avessero voluto far partecipare solo 4 giocatori classe ’93, sarebbe bastato dire: sulla distinta dei giocatori partecipanti alla gara, si possono segnare max 4 fuoriquota (perchè la tendenza dovrebbe essere quella di far giocare TUTTI i giocatori e quindi inutile portare altri fuoriquota – ovviamente tenendo solo un giocatore a rischio di non-gioco per compensare un eventuale infortunio nella parte finale della partita).
    Errore grossolano e regolarmente pagato.
    Avevo ragionato credendo che la tendenza fosse di far giocare più ragazzi possibile, mi sbagliavo.

    Caro Lodo, ci vediamo più avanti….

  6. luc sai benissimo che in gran parte siamo sempre in sintonia , che il regolamento sui fuoriquota sia un triste errore degli organi competenti e chiaro e noi mister a cui piace far giocare i giovani non possiamo essere d accordo ma nostro malgrado dobbiamo attenerci . anche ASD CAVAZZO avrebbe altri 2 ragazzi del “93” e anche noi vorremmo farli giocare TUTTI .ti ricordo comunque che non ce stato ricorso ma solo una segnalazione per vedere se era possibili cosi lo avremmo fatto anche noi in futuro. mi auguro e vi auguro ti trovarci in finale per chiudere con spotivita . a presto …….

  7. cara redazione il mio commento ,non e per niente ofensivo e tanto meno volgare penso invece che non venga publicato perche ogni tanto ce chi dece la verita , cio da fastidio

  8. Caro Giacomo,
    sei libero di pensare quello che ti pare. Sappi che ci sono effettivamente dei commenti che mi infastidiscono: in particolare, mi infastidiscono i commenti sgrammaticati, dai contenuti polemici, basati su dei sospetti non comprovati. Questi commenti in effetti mi infastidiscono, anzi, mi irritano proprio, e il tuo ultimo è certamente da annoverarsi tra questi. Come vedi, però, è stato pubblicato.

    Andiamo oltre, per favore, il campionato si gioca sul campo, per fortuna, ed è lì che ti invito a concentrare i tuoi sforzi e le tue energie.

    Saluti

    La redazione

  9. cara redaz.non tutti possono essere dei prof ,alla tua portata.ma quando leggi articoli che esaltano solo le societa della carnia ,cio mi fa pensare che la val canale e cal del ferro, sia una cosa a se stessa,(ti faccio presente che in una partita un allenatore ,alla fine della partita si e avvicinato al diretore di gara e gli disse poteva fischiare prima cosi la partita era finita in pareita ed eravamo tutti conteni (aveva subito il goal al ultimo secondo )ora coreeggggggi tu gli gli errori, la mia non e POLEMICA ma e un dato di fatto e chiudo qua

  10. Caro Giacomo,
    solo per precisare: non sono un professore, anzi, non è che avessi questa gran voglia di studiare, quando andavo a scuola.
    Ad ogni modo, gli errori nei commenti mi danno fastidio, non perché evidenziano che chi li ha commessi sia un caprone (perché non è così), ma perché evidenziano che chi li ha commessi non si è preso nemmeno la briga di rileggere quanto scritto. Trovo che questa sia una mancanza di rispetto nei confronti di chi deve leggere i commenti, tutto qui.
    Se poi uno gli errori li mette apposta, direi che non serve aggiungere altro, no? 😉

    Ciao

    La redazione

  11. redazione…….vedi,quando trovi la frase “lascia un commento” penso che lo stesso debba essere pubblicato: e non censurato a piacimento. Visto che tutti i tuoi commenti anno le stessa FEDE , ora torno a guardare tg.4 e penso che colui che si considera un giornalista debba essere imparziale e dare meriti in modo equo a tutte le societa ; sia carniche che non; ma molto probabilmente sei un cavallo da corsa e come loro hai quei famosi para-occhi,(guardano solo in una direzione)di fatti pubblichi solo cio che scrivi tu, non cio che scrivo io, e la metti sul piano degli errori per spostare il pensiero dal calcio. Ciò che io avevo commentato, dimostra ora che la tua visione e a 360° e ti dirò che amo lo sport ed e la prima volta che gioco a tennis,

  12. Mi pare che avessimo detto di chiuderla, o sbaglio?

    La censura si rende necessaria perché in questo mondo non ci si può fidare incondizionatamente del prossimo; il sito poi è di pubblico dominio, ma di proprietà privata; significa che c’è un editore che risponde dei contenuti, e quindi deve tutelarsi al fine di non incorrere in procedimenti legali, nel caso in cui i commenti fossero giudicati lesivi da parte di qualcuno.

    Ti è poi venuto il sospetto che l’autore degli articoli e il moderatore del sito possano NON essere la stessa persona? Ritieni davvero che il commento sconveniente e maleducato che non ho approvato non sia stato approvato non perché sconveniente e maleducato, ma perché scritto da un tarvisiano? Mi stai forse accusando di razzismo?
    Se vuoi continuiamo a parlarne in privato (scrivi pure a webmaster@carnico.it), ma da questo momento, ulteriori commenti di questo tenore su questo sito non saranno più graditi.

    Ciao

  13. La lingua italiana è una delle più facili sia nel parlare, sia nello scrivere, che nel coniugare verbi, attribuire avverbi, aggiungere coloriture aggettive, e chi più ne ha più ne metta.
    Io non sono un professore di lettere (almeno, quando frequentavo la scuola, si scriveva così dell’insegnate d’italiano e…affini…), ma nel leggere simili turpiloqui rabbrividisco al pensiero che qualcuno abbia il coraggio di esternarsi in siffatto modo.
    La redazione dovrebbe, a parere dello scrivente, comunque pubblicare le castronerie che pervengono, evidenziando in maniera palese l’autore, in maniera tale che lo stesso possa autocommiserarsi da solo, sempre che ne abbia la capacità…

I commenti sono chiusi.