SARA VELOX-MOBILIERI LA FINALISSIMA DEL TORNEO ALLIEVI. VILLA KO AI RIGORI.

                             Mobilieri in finale dopo aver battuto ai rigori il Villa (foto redam)

MOBILIERI   (1) 5
VILLA             (0) 3

MOBILIERI Di Lena, Straulino, Marsilio, Cimador, Tremontini, Cicutti, Collavino, Tommaso Moro, Bearzi (23’ st Selenati), Fumi, Samuele Moro. All. Delli Zotti.
VILLA Benedetti, Robati, Casasola, Ariis (42’st Battsitella), Di Lenardo, Corva, Antonipieri (37’st Forgiarini), Santellani, Facchin, Zatti (22’st Mazzoccoli), Flamia. All. Clapiz.
Arbitro Della Siega di Tolmezzo.
Marcatore Al 1’ Samuele Moro.
Note. Angoli 4 a 2 per i Mobilieri. Recuperi 1^ e 4^. Ammoniti: Cimador, Cicutti. Spettatori 200.

 Pesariis. Come a Paularo anche a Pesariis per conoscere la rivale della Velox si è dovuto attendere l’esito dei calci di rigore risultati poi favorevoli ai sutriesi e saranno quindi loro a sfidare i paularini nella finalissima del Torneo Allievi che si giocherà sabato 12 ottobre al “Sergio Pittoni” di Imponzo a partire dalle ore 15.15.  Partita che si sblocca dopo soli 60” con un rimpallo a favorire l’inserimento di Samuele Moro il quale dal limite trova la conclusione che supera Benedetti. La reazione del Villa manca di efficacia offensiva anche se gli arancioni mantengono a loro favore il possesso palla ma è deludente la penetrazione e le finalizzazioni dove il tandem Facchin-Flamia non pare nella migliore serata. Per contro i “maggiolini” del duo Delli Zotti-Ivano Marsilio dimostrano una positiva compattezza difensiva mentre a centrocampo Fumi e Tommaso Moro sono i punti di riferimento. Al 32’ i “gialli” vanno vicini al raddoppio  ma il tentativo decentrato di Collavino scheggia la parte alta della traversa, mentre sul fronte opposto una incursione di Facchin viene attutita dalla provvidenziale uscita di Di Lena. Nel finale diagonale di Flamia a lambire il montante sinistro dell’estremo di casa. Nella ripresa al 5’ brividi nell’area sutriese per un cross a rientrare di Antonipieri quindi ancora Villa a tentare senza riuscirci di impensierire un piazzato Di Lena. Al 35’ punizione dal limite di Fumi che supera la barriera ma Benedetti ne intuisce la traiettoria, quindi in zona recupero bordata di capitan Cicutti messo in angolo dal portiere arancione.

La sequenza dei rigori
Villa: Santellani gol, Corva alto, Battistella gol, Facchin alto, Flamia gol.
Mobilieri: Tramontini gol, Collavino gol, Fumi gol, Tommaso Moro parato, Samuele Moro gol.
Le dichiarazioni dei mister.
Tiziana Delli Zotti (Mobilieri), “ I ragazzi sono stati bravi nel trasformare in campo quanto preparato in settimana, poi direi perfetti in fase difensiva quindi sempre pericolosi nelle azioni di rimessa e vicini più volte al gol del raddoppio”.
Sandro Clapiz (Villa). “ C’è indubbiamente delusione dopo il risultato dell’andata. Il gol a freddo ha indubbiamente inciso a livello psicologico con molto ragazzi a sentire oltre il dovuto la partita e questa negatività li ha come frenati incidendo sulla loro concretezza offensiva”.
FINALE. Sabato 12 ottobre 2019 alle 15.15  VELOX-MOBILIERI al “Sergio Pittoni” di Imponzo.
Renato Damiani

                                     La gioia dei Mobilieri al triplice fischio (foto redam)

 

2 pensieri su “SARA VELOX-MOBILIERI LA FINALISSIMA DEL TORNEO ALLIEVI. VILLA KO AI RIGORI.”

  1. Complimenti al ASD Mobilieri……un appunto ,una cosa vergognosa che il direttore di gara ti venga a chiedere come funzioni il regolamento del torneo allievi per la semifinale…….

  2. Inadeguato l’arbitraggio per una partita cosi importante. Troppe le indecisioni e gli evidenti errori da ambo le parti. Speriamo che per la finale ci sia il migliore direttore di gara possibile.

I commenti sono chiusi.