Gol a grappoli

Dopo solo due giornate di campionato sono state ben 70 le reti realizzate (e con una partita in meno) per una media di 10 gol a partita. Una cosa davvero inusuale per un campionato che presenta già le sue difficoltà e le sue anormalità con punteggi che vanno al di fuori di ogni logica.

Evidentemente c’è qualcosa da correggere a livello regolamentare ma soprattutto per quanto riguarda i limiti di età visto la forte decrescenza della nascite e la sempre più evidente alternanza nella scelta dell’attività sportiva da parte dei giovani calciatori. Nelle vendemmiate di Enemonzo, Sutrio e Tarvisio in evidenza le sei reti del tarvisiano Samuele Sabidussi seguito a ruota dal triplettista Alessandro Tosoni, quindi la quaterna del pontebbano Nicolas Martina ed i tre centri di Leonardo Fuccaro.
Nella scorpacciata sutriese sugli scudi Pietro Quaglia (3), Fabio Urbano e Manuel Muser (2). L’unico match che si è concluso in maniera “normale” è stato quello tra Real Ic e Velox terminato con il successo dei paularini grazie ai gol di Joesf Dereani e Davide Del Negro; per i locali Nicolas Candoni.

Seconda Giornata
Data Incontro Risultato
09/09/2012 Edera – Pontebbana 0 – 10
09/09/2012 Mobilieri – Moggese 14 – 0
09/09/2012 Nuova Tarvisio – Cavazzo 17 – 0
09/09/2012 Real IC – Velox 1 – 2
09/09/2012 Riposa: Ovarese  
Classifica
Squadra punti gg vv nn pp gf gs
Nuova Tarvisio 6 2 2 0 0 24 0
Pontebbana 6 2 2 0 0 20 0
Edera 3 2 1 0 1 7 10
Mobilieri 3 1 1 0 0 14 0
Velox 3 1 1 0 0 2 1
Real IC 0 2 0 0 2 2 9
Ovarese 0 1 0 0 1 1 7
Moggese 0 2 0 0 2 0 21
Cavazzo 1 0 0 1 0 0 17

8 pensieri su “Gol a grappoli”

  1. Penso ci sia un errore nel risultato della partita Nuova Tarvisio – Cavazzo.
    Premetto che non ho assistito a nessuna partita, ma nella descrizione sono citate le reti fatte da calciatori del tarvisio, ma nella tabella riassuntiva è segnato il risultato di 17 a 0 per il Cavazzo ( errore di impostazione ).

  2. Forse la radazione ha dimenticato di citare gli altri giocatori che hanno segnato le altre reti. Non credo che in 2 soli citati si arrivi a 17 gol, visto che sono stati citati solo Sabidussi e Tosoni …
    Anche un altra cosa … Sabidussi aveva già fatto 4 gol nella prima giornata e sommati agli ltri 6 fatti nella seconda, la somma và a 10.

    FORZA TARVISIO !!!!!!

  3. Cavazzo batte Real in semifinale.
    Ennesimo successo per il Cavazzo, ennesima sconfitta per il Real.
    Gli anni d’oro del grande Real sono finiti e non torneranno più.

  4. In risposta a “Tifoso Cavazzo”…
    La tua intelligenza la dimostri commentando una partita juniores nello spazio dedicato ai giovanissimi…L’intelligenza di parte dei tuoi tifosi compaesani è dimostrata domenica nella partita Cavazzo-Real di Prima Categoria, quando dopo l’uscita di Craighero (guardacaso juniores che ieri doveva essere in campo) entra Ajello e dagli spalti (conosco anche il nome di tale imbecille, preferisco evitarlo…in tutta la Carnia conoscono il tizio a cui mi riferisco che ieri “insegnava” calcio in questo modo “alzate i gomiti, usate i gomiti” ad ogni corner) arriva il grido “rompi anche questo che giovedì deve giocare”! Per non parlare delle offese gratuite ricevute ieri sera…Evidentemente non conosci nemmeno la parola “ennesimo/a” o probabilmente non sai che gli scontri diretti sono finiti 1-1 (andata) 1-2 a favore del real (ritorno) e che la partita di ieri è stata palesemente dominata dal Real ed il pareggio e’ arrivato al 97′ (i minuti di recupero erano 5) su un’azione viziata da gomitata a palla lontana e 3 calciatori in fuorigioco! Non mi dilungo in inutili polemiche (ho solo citato alcuni esempi) e sicuro che in finale il Tarvisio vi bastonerà vi faccio i miei migliori auguri!

  5. tifoso cavazzo evita di dire baggianate,oltre alla semifinale dai voi vinta immeritatamente,devi capire che il Real sarà sempre superiore al cavazzo,non dico negli scontri diretti ma in generale,poi se vogliamo mettere tutti i trofei vinti a confronto..mah..

I commenti sono chiusi.