Al via la seconda fase

Si è conclusa la fase eliminatoria della Coppa Carnia Allievi ed ora a secondo delle posizioni assunte in classifica
dalle otto squadre partecipanti, da domenica prossima il via alla parte conclusiva con i quarti di finale (4/11) le semifinali (8/11) e la finalissima già programmata, tempo permettendo, per domenica 11 Novembre al Polisportivo di Tarvisio con accoppiamenti già prestabiliti in sede di varo del calendario.

Nello scontro clou dell’ultima giornata della prima fase, il Villa si conferma al primo posto dopo aver pareggiato la sfida interna con il Cavazzo: vantaggio di Zatti per gli arancioni di mister Clapiz e pareggio viola di Gianluca Fior ed ospiti a posizionarsi al secondo posto in quanto vincitori dello scontro diretto con i Mobilieri i quali a loro volta vanno a vincere a Tarvisio nel contesto di un match dove non sono mancati emozioni e gol. Per i gialli in gol Della Pietra, Puntel e la doppietta di Michele Moro (1998); per i locali Ciotola ed uno-due di Sciascia.
Successo esterno anche per il San Pietro con vittima il fanalino Real Ic che nulla può sui tentativi di Vergazzini, Lachin e Marta.
Sesto posto per l’Ovarese grazie alla vittoria al fotofinish sull’Arta Terme con le firma di Gloder (2) e Felice; per i termali Cattarinussi.

Risultati
Data Incontro Risultato
28/10/2012 Nuova Tarvisio – Mobilieri 3 – 4
28/10/2012 Ovarese – Arta Terme 3 – 2
28/10/2012 Real IC – San Pietro 0 – 3
28/10/2012 Villa – Cavazzo 1 – 1
Classifica
Squadra punti gg vv nn pp gf gs
Villa 16 7 6 0 1 15 7
Cavazzo 13 7 4 1 2 17 13
Mobilieri 13 7 4 1 2 17 14
Nuova Tarvisio 10 7 3 1 3 15 17
San Pietro 9 7 3 0 4 12 11
Ovarese 8 7 2 2 3 19 22
Arta Terme 6 7 2 0 5 17 17
Real I.C. 5 7 1 2 4 13 24

9 pensieri su “Al via la seconda fase”

  1. Nella Classifica il Villa non ha 6 vittorie e 1 sconfitta, ma 5 Vittorie, 1 Pareggio ( maturato col il Cavazzo ) e 1 Sconfitta. I punti, 16, sono giusti invece.
    E’ Possibile per caso mettere online una tabella sulla fase finale ? Così da rendere visibile a tutti gli scontri e le possibili accoppiate in semifinale e finale.
    Grazie.

  2. scusate , i gol del san pietro sono stati fatti da vergazzini ,machin, e de betta enrico … marta non esiste piu in questa squadra. grazie

  3. Per ‘ Arta i marcatori complessivi sono :
    Andrea Pasta 5 goal
    Sonny Fabiani 4 goal
    Simone Dereani 3 goal
    Emanuèl Adami 2 goal
    Jason Temil 1 goal
    Martin Cattarinussi 1
    1 autogoal

  4. buongiorno scusate una domanda chi era e da dove veniva l’arbitro di Tarvisio- Mobilieri. pura curiosità e nessuna polemica

  5. Vorrei sottolineare come villa e cavazzo ,nell’ultima giornata hanno cacciato il BISCOTTO(pareggiando per 1 a 1) per non beccarsi l’ ovarese ;ovarese capitata ai mobilieri…naturalmente nè la compagine arancione di Villa nè i viola di Cavazzo lo hanno fatto volontariamente…
    Buona fase finale a tutti …

  6. Caro Benjei
    non siamo mica al Mulino bianco, i biscotti noi li mangiamo al mattino, e se eri a vedere la partita a Villa ti saresti reso conto che entrambe le squadre hanno fatto di tutto per vincerla quella partita….

  7. Vorrei solo rispondere a “una mamma”, alla sua domanda signora si è già risposta da sola. Sicuramente l’arbitro di Tarvisio – Mobilieri era “un arbitro”.

  8. Caro Benjei,
    se per fare un “biscotto”, ci si deve impegnare a tal punto e giocare una partita combattuta e tesa fino all’ultimo, spero vivamente che tutti da ora in poi pensino al biscotto, perchè così si assisterebbe a un calcio migliore e più divertente.
    La partita di Lunedì è stata divertente e tesa, tra due squadre sullo stesso livello che volevano indubbiamente vincere, in modo da aggiudicarsi la parte del tabellone più “scontata” , secondo la classifica, anche se il calcio ci insegna che la palla è rotonda. Se la classifica del girone non è bugiarda, e quindi rispecchia un ordine reale , ponendo davanti le più forti ( potrebbe anche non essere così poichè molte squadra in più occasioni non hanno potuto dare il massimo per mancanza di giocatori ), la parte B del tabellone risulta più ostica. L’Obiettivo delle 2 squadre( villa e cavazzo ) era quello di ottenere il primato, per assicurarsi, almeno sulla carta meno impegnativo, lo scontro con l’ultima classifica e, in caso di passaggio del turno, affrontare la vincente tra la 4° e 5° classificata, squadre sullo stesso livello ma comunque inferiore alla capolista. La perdente dello scontro invece ( cavazzo, in senso figurato perdente poichè il pareggio andava a favore del villa ) si ritrova dalla parte del tabellone prima la 7° classificata ( Arta in piena rimonta, che ricordiamo ha già fermato il cavazzo nel girone ) e , in caso di passaggio del turno, la vincente tra la 3° classificata( Sutrio, avversario ostico e diretto concorrente fino alla 6° giornata per il primo posto in classifica) e la 6° classificata ( Ovarese , che a pieno organico può essere competitiva ). In conclusione puoi tu stesso renderti conto delle motivazioni che hanno spinto le squadre a dare il massimo e, quindi , mi dispiace ma ti sbagli sul tuo “biscotto”.

I commenti sono chiusi.