LA FINALE SARA’ MOBILIERI – VIOLA

               Una fase di Mobilieri-Tarvisio (foto redam)

VIOLA  3
VILLA    1
VIOLA
Talotti, Pugnetti, Cimador, Longhino, Pagliarulo (Capellari), Dell’Angelo, Roccasalva, Gallizia (Girardi), Rotter (Ridolfo), Ferataj, Lazzara. All. Donaer.
VILLA
Polonia, Bonanni, Del Fabbro, Colmano, Di Lenardo, Adami, Zanirato, Corva, Facchin, Lupieri, Cucchiaro (Boria). All. Rassatti.
Arbitro Miu di Tolmezzo.
Marcatori. Al 32′ Bonani; nella ripresa al 1′ Gallizia, al 7′ Rotter, al 19′ Ferataj

CAVAZZO
Al 7′ diagonale di Dell’Angelo deviato in angolo da Polonia, quindi sul fronte opposto contropiede di Del Fabbro terminato con una conclusione intuita da Talotti. Al 21′ Ferataj si libera in area e con un calibrato rasoterra compisce il palo. Al 32′ Villa in vantaggio con una perfetta inzuccata di Bonanni sugli sviluppi di un calcio piazzato dall’out sinistro ed al 43′ ghiotta occasione per la Viola di ottenere il pareggio ma Pagliarulo da pochi passi riesce nell’impresa di non inquadrare la porta. Dopo soli 60″ della ripresa punizione dai 25 mt di Ferataj, respinta di Polonia e sulla palla si avventa Gallizia per il gol del pareggio dei locali ed al 7′ operazione sorpasso riuscita con Rotter che ribadisce in rete una palla che in precedenza sin era stampata sulla traversa su bordata di Lazzara. Al 19′ un errato disimpegno della difesa arancione consente a Ferataj di firmare la terza rete dei cavazzini poi lo stesso bomber di casa al 30′ si fa parare un rigore da Polonia.

MOBILIERI   7
TARVISIO      1

MOBILIERI
Filaferro, Cicutti (Tramontini), Chiapolino, Marsilio (Muser), Selenati, Matiz (Ridolfo), G. Straulino (Moro), G. Nodale, S. Moser, Urban0 (Plazzotta). All. F. Straulino.
TARVISIO
Buzzi, V. Incarnasion, Macoratti, C. Quinones, Bottone, Terroni, Panebianco, Iacomino (Katticchian), Torres, Di Rofi, S. Incarnasion (Lattisi). All. Del Torre.
Arbitro Plozner di Tolmezzo.
Marcatori Al 6′ e al 29′ Urbano, al 46′ Guido Nodale; nella ripresa al 27′ Moser, al 29′ Plazzotta, al 38′ Guido Nodale e al 41′ Muser, al 46′ Terroni.

ARTA TERME
Dopo soli 6′ di gioco Mobilieri in vantaggio con un comodo tap-in di Urbano su delizioso cross dal fondo di Dassi, ma sull’azione c’è una sospetta posizione di fuorigioco del laterale sutriese. Al 16′ G. Nodale centra l’ìncrocio dei pali alla dx di Buzzi. Raddoppio dei gialloblu ancora con Urbano che s’inventa una botta  a giro che lascia di sasso l’estremo tarvisiano: Nel finale di tempo clamorosa la traversa di Panebianco e sul ribaltamento di fronte Mobilieri ancora in gol con Guido Nodale ad anticipare la disperata uscita di Buzzi. Nella ripresa sino al 27′ nulla accade poi Mobilieri alla quarta rete con un diagonale del “trottolino” Moser e dopo soli 2′ la “manita” si concretizza con il pallonetto di Plazzotta. Prima del triplice fischio sesta rete di Guido Nodale con un dosato rasoterra e poi il settimo sigillo dei “maggiolini” con Muser. In zona recupero il gol della bandiera di Terroni.