PONTEBBANA E CAVAZZO SARANNO LE FINALISTE DEL TORNEO ALLIEVI

Una fase di Cavazzo-Villa
TORNEO ALLIEVI . SEMIFINALI DI RITORNO

CAVAZZO   (1)   1
VILLA         (0)   1

CAVAZZO
Danna, Nait, Gabrieli, Marin, Capellari, Roccasalva, Tolazzi (Deotto), Dario, Sgobino, Dereani, Iob (Mauro). All. Di Biase.
VILLA
Benedetti, Bonanni, Casasola, Zanirato (Cucchiaro), Ariis (Santellani), Di Lenar do, Corva, Boria (Toma), Flamia, Facchin, Antonipieri. All. Polonia.
Arbitro Borsetto di Tolmezzo
Marcatori Nella ripresa, al 10′ Sgobino, al 22′ Corva.

Cavazzo.
La sfida di ritorno che ha in palio la finalissima di Ampezzo, inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del nonno di Tolazzi (giocatore del Cavazz0), poi molta tensione in campo con diversi errori nei fraseggi e molta imprecisione in fase di impostazione segno evidente dell’importanza della posta in palio. La partita si sblocca al 10′ con una progressione di Sgobino che termina con un diagonale a pelo d’erba che va  a terminare nei pressi del palo alla dx di Benedetti, poi lo stesso attaccante di casa dai 20 mt lscia partire una sassata che va a centrare il montante destro. Al 22′ Villa al pareggio con una punizione dai 16 mt di Corva che trova la decisiva deviazione della barriera per ingannare Danna. Al 36′ clamoroso il palo centrato da Sgobino con una botta appena fuori il limite d’aria. Nel concitato finale punizione decentrata di Facchin  intuita da un piazzato Danna, poi al triplice fischio le due formazioni vanno a meritarsi gli applausi da parte delle rispettive tifoserie.

VELOX                  (0)  1
PONTEBBANA   (4)  3

VELOX
Puppis, Dorigo, Menean, Tarussio, Rosean (Giacomo Tarussio), Lombardo, Josef Dereani, Di Gallo, Puntel, Brovedan, De Toni (Del Linz). All. Di Gleria
PONTEBBANA
Gegollaj (Comisso), Raffaele Martina, Tommaso Della Mea, Michel Martina, Faleschini, Alex Della Mea, Darko Misic, Bussalay, Alexander Misic (Pizzin), Marcon, Macor. All.  Di Marco.
Arbitro Miu di Tolmezzo.
Marcatori Al 1′ Alexander Misic su rigore, al 13′ Marcon; nella ripresa al 13′ Marcon, al 28′ Brovedan su rigore

Paularo
Passano solamente 60 secondi e la Pontebbana trova il vantaggio lampo con Alex Misic a procurarsi e poi realizzare un calcio di rigore. Allo scoccare del 13′ giunge il raddoppio ospite con Marcon reattivo nell’intercettare una respinta di pugno da parte dell’estremo Puppis ed inquadrare la porta incustodita. Il doppio svantaggio viene nettamente sentito dai ragazzi di casa e la loro reazione è davvero inconsistente, mentre gli azzurri di mister Di Marco controllano con molta autorità. Nella ripresa ancora Pontebbana con la personale doppietta di Marcon bravo nel raccogliere una punizione di Darko Misic e di testa superare Puppis.  Al 28′ la Velox accorcia con  il rigore di Brovedan
Saranno quindi Pontebbana e Cavazzo le due finaliste che si affronteranno sabato 29 settembre a partire dalle ore 16 al comunale di Ampezzo.