Sarà Nuova Tarvisio-Cavazzo la finalissima della Coppa Carnia Juniores quest’anno intitolata allo scomparso presidente del Trasaghis Darmo Gerussi e per tale motivo la sfida si giocherà giovedì prossimo con inizio alle ore 20,
al comunale di Trasaghis.
CAVAZZO 5 – REAL IC 4
dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei regolamentari)
CAVAZZO
Fedele, Kevin Iob, Cianciotta (Comelli), Pagliarulo, Dario (Valle), Mattia Mazzolini, Matteo Iob (Orlando), Sferragatta, Zamolo (Erik Mentil), Alessio Mentil.
All. Angeli.
REAL IC
Plazzotta, Baschiera (De Nipoti), Santellani, Treleani, Di Gleria, Ajello (Cargnelutti), Pellizzari, Scarsini, Ermes Iob (Nicola Mazzolini), Gortan (Merluzzi), Canini.
All. Boschetti.
ARBITRO Benedetti di Tolmezzo
MARCATORI Al 44’ Ajello; nella ripresa al 52’ Manuel Mazzolini.
NUOVA TARVISIO 5 – OVARESE 4
dopo i calci di rigore (2-2 al termine dei regolamentari)
NUOVA TARVISIO
Putignano, Filippini, Simone Moschitz, Ferro (Cacace), Limongi, Varosi, Matteo Moschitz (De Rosa), Sascia, Kandutsch, Matiz, Siega (Stentardo).
All. Del Torre.
OVARESE
Gonano, Agarinis, Erman, Giacomo Primus, Mattia Primus, Rovis, Cedolini, D’Andrea, Gloder, Felice (Rotter), Cimenti.
All. Di Qual.
ARBITRO. Agostinis di Tolmezzo.
MARCATORI. Al 4’ e al 23’ Matiz, al 14’ Cimenti, al 48’ D’Andrea.
Entrambe le semifinali hanno dovuto ricorrere ai calci di rigore per designare le due formazioni vincenti e sia a Tarvisio che a Cavazzo le due dominatrici della regular season hanno dovuto soffrire per accaparrarsi il pass per la finale.
A Tarvisio inizio di match davvero scoppiettante: al 4’ Tarvisio in vantaggio con un colpo di testa di Matiz ma ospiti al pareggio all’11’ con Cimenti abile a correggere in rete un perfetto cross di Gloder; 3’ dopo di nuovo avanti i locali attraverso un’azione personale di Matiz che si conclude con una botta che termina nell’angolino alla sinistra di Gonano. In zona recupero l’Ovarese trova il pareggio con D’Andrea che ribatte in rete una corta respinta di Pulignnao. Nella ripresa gioco a consumarsi a centrocampo e Nuova Tarvisio in inferiorità numerica per l’espulsione di Sciascia, ma nulla capita sino al 90’ poi ai calci di rigore decide Varosi.
A Cavazzo locali più propositivi a livello di gioco collettivo ma inconcludenti al momento delle finalizzazioni, mentre il Real Ic appare più solido e utilitaristico tanto che al 44’ si guadagna il meritato vantaggio con una rasoiata di Ajello dai 30 mt che s’infila appena sotto la traversa. Nella ripresa gli ospiti sfiorano il raddoppio con Ajello, poi nel concitato finale al 52’, un minuto dopo i 6’ di recupero concessi, il Cavazzo trova l’insperato pareggio con Manuel Mazzolini in mischia d’area. Ai calci di rigore risulta decisivo l’errore di Santellani al settimo penalty.
ciao a tutti, vorrei aggiungere un commento riguardo alla partita Real IC- Cavazzo. Da giocatore posso dire che la partita è stata combattuta fino alla fine, entrambe le squadre hanno combattuto per la vittoria che ha visto me e la mia squadra in vantaggio fino al 90, quando l’arbitro assegne 5 minuti di recupero. Passati i 5 minuti, l’arbitro ne ha voluto aggiungere un’altro poichè in quei 5 minuti quelli del cavazzo hanno prima commesso falli fischiati e non,dall’arbitro e si è perso un po’ di tempo… La cosa che mi fa inc***are di più però è che non solo al 52′ ha concesso un calcio d’angolo dopo un’ennesima azione in fuorigioco non vista, ma perdipiù, dopo che un difensore aveva spazzato via la palla fuori area, la difesa era salita e un’uomo era finito a terra, il cavazzo ha fatto un lancio lungo servendo un proprio compagno che era in fuorigioco (assieme ad altri 2) che per l’ennesima volta non è stato visto. era il 52′ e 40” quando il cavazzo segnò la rete. Alla fine la partita l’ abbiamo persa ai rigori, ma si sà i rigori sono un terno al lotto… La cosa mi dispiace moltissimo poichè io e la mia squadra abbiamo dato tutto in campionato e prendere gol al 7′ minuto di recupero dopo aver preso anche un palo, beh quello non mi va giù.. Soprattutto per errore dell’arbitro… Detto questo spero che si prendano provvedimenti riguardo a quell’incompetente che per ben 2 volte non ha fischiato fallo con uomo a terra e non aver segnalato fuorigiochi netti e, spero con tutto me stesso che i cavazzo le prenda dal tarvisio in finale, non solo perchè il tarvisio ha fatto un grande campionato, ma anche per la scorrettezza del cavazzo che continuò lo stesso quelle azioni…
Il portiere del Tarvisio si chiama Putignano…correggete per favore
Vorrei precisare alcune dichiarazioni fatte dal signor REALIC in quanto anchio ho assistito alla gara. Per prima cosa sulla questione del recupero erano stati dati 5 minuti di recupero dall’arbitro. Durante il recupero se ricordi Il Real ha fatto un cambio e Scarsini si è infortunato. Quindi non perche e cito tue parole..”in quei 5 minuti quelli del cavazzo hanno prima commesso falli fischiati e non,dall’arbitro e si è perso un po’ di tempo”. e fin qui ok. Poi non so come funzioni la questione recupero degli arbitri ma un minuto e mezzo per cambio piu infortunio non mi sembra esagerato. La questione del fuorigioco non mi intrometto anche perche dalla mia posizione non riuscivo a vedere bene. Ma ti ricordo che è inutile parlare male di Cavazzo e arbitro in particolare in una partita dove per 50 minuti avete solo perso tempo e preso in giro l’arbitro con finti infortuni e varie. Quindi gioca di piu e lamentati di meno. Mandi
al Realic post 1
alla fine bisogna accettare l’esito del rettangolo di gioco anche se brucia. Se l’anno scorso eri a vedere la finale, chiedi al tuo capitano che era presente, al cavazzo hanno annullato il gool del 1 a 1 regolare e la partita è stata vinta dall’ovarese e i gicatori, anche se amaramente, hanno accettato il risultato. Sicuramente puo attendere il prossimo campionato per rideire la tua, in bocca al lupo. Per la finale vica il migliore.
volevo rispondere a Mandulis. Io la partita non solo l ho giocata ma mio padre l’ha anche filmata e io l ho rivista piu volte il giorno dopo. Sorvolando sul andamento della partita, che a mio parere è stata bella da vedere, vorrei chiarire sull “incriminata” azione del pareggio. L’azione del corner non l ho rivista piu di tanto ma quella successiva si: io ho spazzato la palla a centro campo, Kevin Iob l ha messa in mezzo, treleani intercetta di testa e Mattia Mazzolini la rimette dentro. Mazzolini segna il goal del pareggio in posizione regolare ma, per smarcarsi dal proprio marcatore, Di Gleria, piazza un gomito sul collo dell avversario che cade a terra e va a segnare. Sinceramente a mio parere è un fallo difficile da vedere in un momento del genere, tuttavia c’è da dire che il fallo c’è e quindi l’azione avrebbe dovuto essere interrotta. Per quanto riguarda il recupero, io ho avuto un crampo dopo 4 min di recupero e mi sono rialzato dopo 30 secondi appena mi è stato possibile quindi, sommati ai 30 del cambio, fanno un minuto aggiuntivo. Il goal è stato fatto quindi 40 secondi dopo lo scadere della partita e credimi 40 secondi sono veramente tanti. Poi non mi sembra il caso di dire che abbiamo perso tempo prendendo in giro l’arbitro, perchè quelle sono piccole furbizie che OGNI squadra, cavazzo e real compresi, fanno o avrebbero fatto in situazioni simili. Tuttavia il calcio è cosi, quindi tocca accettare, anche se con grandissima amarezza, questo risultato e augurare una buona finale a entrambe le squadre
PS:con 40 secondi dopo intendo dopo i 5+1 di recupero
Caro real, o parli a nome della tua squadra (allora ne sei il presidente) oppure identificati. E’ troppo facile dare la colpa agli altri e poi nascondersi dietro l’annonimato. Non ho visto la partita, ma sui minuti di recupero, qualora fosse vero quello che dice moreno(infortunio + sostituzione) e quello che dici tu “si è perso del tempo” i minuti recuperati a “oltranza”, non fanno una grinza. Durante la gara l’arbitro interrompe la gara se un giocatore è seriamente infortunato e non a tuo piacere. Sui fuorigioco e ancora peggio in notturna non è facile giudicare (ribadisco non ero a vedere la partita). Sono in linea con te nel sospendere l’arbitro ma a una condizione e cioè che il tuo allenatore non ti faccia giocare ogni qualvolta tu sbagli un passaggio o che ti sostituisca immediatamente. Un consiglio: prima di parlare o scrivere le regole vanno conosciute e magari un bagno di…. umiltà non guasterebbe.
Commento generale in merito alla partita Cavazzo-Real e risposta agli interventi sopra.
In riferimento a quanto scritto da Luca e Mandulis.
Se veramente eravate alla partita, probabilmente guardavate Holly e Benji. Nessuno ha perso tempo esageratamente (il solito “tatticismo” sulle rimesse laterali, sulle rimesse dal fondo…che fretta ha la squadra che vince a correre per riprendere il pallone finito da un’altra parte del campo o ad affrettare le rimesse dal fondo? C’è qualche regola che dice che bisogna correre per fare le azioni sopra menzionate?) Nessuno ha fintato infortuni (come vi permettete di dare giudizi di questo genere?) e nessuno ha preso in giro tifosi, arbitro o altri. Inoltre aggiungo una cosa che voi non potete sapere e quindi vi consiglio di evitare di parlare a sproposito. Ad ogni infortunio che costringeva l’arbitro a sospendere il gioco era lo stesso direttore di gara a bloccare il cronometro (ha mostrato a me e a un giocatore del cavazzo il suo cronometro esattamente fermo) e ad un certo punto della gara ha richiamato Treleani, capitano Real avvisandolo che avrebbe ammonito ad ogni accenno di perdita di tempo e fatto recuperare il tempo perso. I 5 minuti sono serviti proprio a questo. Il goal oltre che irregolare (gomitata al sottoscritto, ammessa proprio da Mazzolini Manuel mentre stringeva la mano al sottoscritto nel post partita) era oltre il tempo di recupero (5+ il famoso minuto concesso per il cambio, che a dire la verità comporterebbe soltanto 30 secondi di recupero). I 40 secondi ulteriori come sono giustificabili? Appena segnato il goal del pareggio del cavazzo l’arbitro ha fischiato la fine. 40 secondi, non 30, 60, 90…ma proprio 40 e guardacaso il Cavazzo ha segnato proprio all’ultimo secondo dei famosi 40. All’attenzione di Luca: Da quello che ho capito tu critichi l’anonimato di “RealIc” e poi tu stesso ti firmi con “luca”. Ma sai quanti Luca ci sono in Italia? Mi sa che come Grillo, predichi bene e razzoli male! Prima di postare accuse senza senso usa la testa, onde evitare figuraccie come quella che hai appena esibito.
In conclusione oltre al fatto che non accetto assolutamente accuse del genere ai giocatori in campo, sia del Real che del Cavazzo, invito chi è intervenuto a vergognarsi per la citazione di frasi fatte (la vs intelligenza probabilmente vi impedisce di creare un pensiero di senso compito usando “la farina del vs sacco”) come per esempio “un bagno di umiltà non guasterebbe” oppure “pensa a giocare di più e a lamentarti di meno” in quanto offensive verso chi ha dato tutto nell’intero campionato e in particolar modo in quella partita che alla fine, in tutto e per tutto, è stata uno spettacolo. Non accetto altresì che si dica che abbia perso tempo per 50 minuti, in quanto siamo stati sempre propositivi e ciò lo dimostra il fatto che abbiamo costruito numerose azioni da goal (a differenza del Cavazzo che si limitava alla conquista di punizioni al limite dell’area, in maniera da poter sfruttare la abilità di Sferragatta suoi calci da fermo, e che puntualmente a richiesta l’arbitro assegnava). Ho già replicato al post di un tifoso del cavazzo che dall’alto della sua intelligenza aveva postato nello spazio dedicato ai giovanissimi, ma riporto anche qua alcune segnalazioni.
Non tutti conoscono il clima che ha preceduto questa partita. Domenica si giocava Cavazzo-Real di prima categoria e guardacaso lo juniores Craighero s’infortuna (sarebbe più opportuno usare il verbo “viene infortunato” in relazione alla gravità dell’infortunio e all’intervento che l’aveva causato) e il Real Ic juniores perde una pedina importante (uno dei due ’93 che avevamo a disposizione). Al suo posto entra un’altro calciatore juniores (per la famosa regola che in prima squadra deve sempre giocare un giovane), Ajello. Dagli spalti arriva il grido (da più di un imbecille) “rompi anche quello che deve giocare giovedì”). La cosa ha dell’incredibile soprattuto se a tutto questo viene aggiunto il clima della serata, con l’allenatore squalificato del Cavazzo che si piazza dietro la porta di Plazzotta insegnando calcio in questo modo “alzate i gomiti, usate i gomiti” ad ogni calcio d’angolo, oopure, volendo citare una cosa curiosa, la “minaccia” di mettere la purga nella pastasciutta dei calciatori del Real da parte di alcune mamme (sottolineo mamme) del cavazzo salvo poi lamentarsi perchè il RealIC nn si presenta al chiosco.
Concludo il mio lungo intervento sottolineando che chiunque fosse presente alla partita, voglio augurarmi gli stessi tifosi e giocatori del Cavazzo, se sportivi e obiettivi, sanno benissimo e sono consapevoli che la squadra che ha meritato di vincere la partita è stata il RealIC. Proprio venerdì sera un tifoso del Cavazzo che era ad assistere alla partita la sera prima l’ha ammesso al sottoscritto. Meritare non conta, bisogna vincere ed “ha vinto” (le virgolette non sono casuali) il Cavazzo. L’esito della finale non renderà giustizia al RealIC che non vi parteciperà ma mi auguro comunque che vinca il migliore…che tra le due contendenti è sicuramente il Tarvisio.
mi correggo: non sono 40 secondi, ma un minuto e 40 in piu (52.40)