Ovarese Campione Carnico Juniores 2010

Ovarese Campione Carnico Juniores
Cavazzo.
Di fronte a più di 500 spettatori, l’Ovarese dopo essere terminata al primo posto nella regular season e aver battuto nella semifinale il Real IC, vince il Torneo juniores sconfiggendo nella finalissima i Mobilieri ai calci di rigore.

OVARESE – MOBILIERI (1-1) 6-5 (dopo i calci di rigore)

OVARESE: Paolo Gonano, Romano, Del Fabbro (Triscoli), Primus, Gortan, De Antoni, Fiorencis, Agostinis, Del Linz (Gabriele Cimenti), Pochero, Manuel Gonano
All. D’Andrea.

MOBILIERI: Dassi, Andrea Moro, Cemin, Michele Straulino, Simone Straulino, Chiapolino, De Colle, Nodale, De Toni, Puntel (Moser), Valle
All. Di Gallo.

ARBITRO: Donadelli di Tolmezzo(Cargnelutti-Filaferro)

MARCATORI: nella ripresa al 33’ Manuel Gonano su rigore, al 36’ De Colle

Partita molto intensa ed equilibrata per tutta la sua durata, con nel primo tempo l’Ovarese a sfiorare il vantaggio con Del Linz, mentre le risposte dei sutriesi arrivavano attraverso la traversa colpita da Michele Straulino su calcio piazzato, quindi una botta dai 25 metri di Chiapolino che accarezzava la parta alta della traversa e poi una semirovescia, di Valle respinta d’istinto da Paolo Gonano.
Nella ripresa dopo soli 4’ una deviazione di Del Fabbro per poco non si trasformava in una clamorosa autorete, mentre al 20’ una punizione di Romano venivva intuita da un attento Dassi.
La partita si sblocca al 33’ con il vantaggio dell’Ovarese: atterramento di Manual Gonano che viene sanzionato con un calcio di rigore che lo stesso attaccante biancoazzurro trasforma.
Passano solo 3’ ed i Mobilieri trovano il pareggio con un angolo a pelo d’erba di De Colle che s’infila in rete con la collaborazione di una deviazione di un difensore ovarese.
Finale palpitante con un piazzato decentrato di Michele Straulino ottimamente parato da Paolo Gonano, quindi sul ribaltamento di fronte azione personale di Manul Gonano che si conclude con una botta ravvicinata miracolosamente respinta da Dassi.
Nella prima regolamentare cinquina dei calci di rigore per i Mobilieri reti di Chiapolino, Simone Straulino, Cemin, Andrea Moro ed errore di Nodale; per l’Ovarese sbaglia Romano poi realizzano Gabriele Cimenti, Paolo Gonano, Manul Gonano e De Antoni. Nel successivo tentativo Moser manda a lato e Fiorencis realizza il penalty che vale il titolo di campione juniores 2010.
Nella corposa cerimonia di premiazioni, oltre alle due squadre, Riccardo Missoni per i suoi 15 gol
ha vinto il trofeo quale capocannoniere del Torneo mentre Davide Cemin è stato scelto quale miglior giocatore della finalissima, con entrambi i premi consegnanti da Fausto Barburini, figlio del compianto Giovanni Barburini a cui è stato dedicato il Torneo.

5 pensieri su “Ovarese Campione Carnico Juniores 2010”

  1. Complimenti a entrambe le squadre, che hanno disputato un bellissimo campionato.
    Sono assolutamente d’accordo con l’assegnazione della palma del migliore in campo a Cemin, ha disputato una partita assolutamente straordinaria.
    Un pensiero anche ai due giocatori dei Mobilieri che hanno sbagliato il rigore: ragazzi, siete stati coraggiosi in un momento in cui non era facile trovare la forza per calciare un rigore così importante.
    Ciao a tutti
    Gianluca

  2. volevo farei conplimeti anche al sutri per la bella partita che anno fatto pero i complimenti
    devo fargli i conplimenti anche ai mie conpagni del o varese che selameritano tutta

  3. Complimenti all’Ovarese per la vittoria , la societa’ dimostra di saperci fare … BRAVI
    Volevo fare una richiesta :
    e’ possibile inserire la lista delle squadre vincitori degli anni passati ? ( basterebbero gli ultimi 15/20 anni )
    GRAZIE

  4. Mi può consolare poco ma dal commento sulla partita leggo che ho calciato il rigore a lato, invece il portiere Gonano me lo ha parato,anche per evidenziare i suoi meriti.
    Grazie

  5. In effetti l’articolo è sbagliato, e la parata di Gonano non è stata neanche facile. Ti consolerà poco, ma è vero.
    Ciao
    Gianluca

I commenti sono chiusi.