Tarvisio e maltempo non fermano l’Ovarese

Netta vittoria dell'Ovarese nel big match contro il Tarvisio
Su di un campo al limite della praticabilità, il big-match dell’ultima giornata del girone di andata tra Ovarese e Tarvisio ha visto la netta vittoria dei biancocelesti d mister Di Qual capaci di chiudere la disfida già nel primo tempo dopo il 3-0 a loro favore firmato dal gol di Adami e la doppietta di Gloder, poi nella ripresa ancora in rete Gloder e per i tarvisiani De Crescenzo.

Al terzo posto si conferma la Velox dopo aver largamente sconfitto il Cavazzo
con le doppiette di Fabiani e Maggio ed a completare la sestina ci hanno poi pensato Sappada e Adami; per i viola reti di Mentil e Cargnelutti.
Nel Comelico, San Pietro a valanga sulla malcapitata Edera con protagonista assoluto Alex Marta in gol per ben sei volte, mentre l’Arta Terme lascia l’ultimo posto a favore della Moggese dopo aver conquistato il primo successo ringraziando il triplettista Pasta.
E’ durato solo 30’ il match tra Mobilieri e Real Ic, poi la partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Risultati
Data Incontro Risultato
31/10/2010 Arta Terme – Moggese 3 – 1
31/10/2010 Mobilieri – Real IC sospesa
31/10/2010 Ovarese – Tarvisio 4 – 1
31/10/2010 San Pietro – Edera 7 – 1
31/10/2010 Velox – Cavazzo 6 – 2
31/10/2010 Riposa: Villa  
Classifica
Squadra punti gg vv nn pp gf gs
Ovarese 30 10 10 0 0 83 7
Tarvisio 27 10 9 0 1 38 6
Velox 22 10 7 1 2 32 22
San Pietro 18 10 6 0 4 29 20
Mobilieri 14 9 4 2 3 27 19
Cavazzo 12 10 4 0 6 27 27
Real IC 10 9 3 1 5 14 26
Villa 10 10 3 1 6 28 39
Edera 7 10 1 4 5 14 40
Arta Terme 3 10 1 0 9 11 46
Moggese 1 10 0 1 9 15 67

22 pensieri su “Tarvisio e maltempo non fermano l’Ovarese”

  1. non si doveva fare con quel tempo balordo comunque devo dire grazie al albrito molto bravo complimenti uno con il gesso e neanche l’0avversario espulso o ammunito due con le ginocchia gonfie e una con la spalla gonfia vi faccio i mie complimenti.
    grazie ancora
    fabio ferigo

  2. BELLA PARTITA L’ALBITRO VERAMENTE BRAVO 1 GIOCATORE DEL TARVISIO CON IL GESSO 2 CON LA GAMBA GONFIA E 1 CON LA SPALLA GONFIA… NEANCHE 1 ESPULSIONE… BELLA PARTITA

  3. l’Ovarese ha massacrato il tarvisio, il campionato sara’ nostro. Forza Ovarese non mollere mai!!!

  4. uta una rete na cosa e certa primo sul 1 a 0 non e stata convalida al tarvisio (1a1) secondo il 2a0 e una autorete ,secondo il tarvisio lamenta la gamba rotta ad un giocatore ed altri tre giocatori con ematomi alle gambe tra gli altri ce una forte botta alla spalla di un 4to giocatore altro giocatore maleducato il n 9 rivolto al publico indicando il n 3 con il gesto zitti e a casa . l”arbitro e stato chiesto xche a lasciato correre nelle entrate in scivolata non ha subito interroto tali interventi.misono sentito rispondere “ai ragione ho sbagliato” magra consolazzione una vittoria con caccia alle gambe e non al pallone.DIMENTICAVO MA LE SCARPE CON TACCHI IN ALLUMINIO NON SONO VIETATE A LIVELLO GIOVANILE bravo al loro mister nel pre gara riscaldava i suoi giocatiri con esercizzi da rugby forse e il caso che venga insegnato il gioco del calcio “ogni mezzo va bene ma non devono passare”

  5. OVARESE-TARVISIO: che brutta giornata!
    Sono una mamma di Tarvisio.
    Premetto che seguo lo sport da sempre e non sono mai intervenuta in dibattiti on line.
    Lo “spettacolo” a cui ho assistito lo scorso 31 ottobre a Ovaro, nella partita tra le due prime squadre in classifica, però, mi costringe a esternare alcune considerazioni, in quanto, a mio giudizio, è stata una domenica negativa per lo sport.
    Il risultato della partita, dopo quanto accaduto, è una mera successione numerica e non riflette ciò che è effettivamente avvenuto in campo:
    – Fabio n. 8: l’entrata a martello da parte del calciatore n. 7 dell’ Ovarese gli procura la frattura della tibia e la lesione del perone. Prognosi: 30 giorni di gesso e altrettanti di riabilitazione. Beffa: il fallo viene attribuito a favore dei colpevoli…
    – Antonio n.16, sostituto di Fabio, a due minuti dall’ingresso in campo viene azzoppato sempre dal numero 7 e richiede cure immediate sul terreno di gioco.
    – Francesco n. 6: l’entrata a due gambe sullo stinco da parte del n.8 gli procura il sanguinamento della gamba all’altezza della tibia, nonostante Francesco indossasse il parastinco. Il responsabile si è scusato dell’intervento falloso.
    – Gianluca n. 2 : la falciata da dietro, successiva al disimpegno di Gianluca nel sottrarre la palla al numero 9, gli procura una rovinosa caduta con conseguente contusione della spalla.
    – Andrea n. 13: nonostante la sua presenza in campo di pochi minuti, al termine della partita, riscontra numerosi lividi sulla coscia.

    Penso che i responsabili di questi comportamenti siamo noi adulti: incitare i ragazzi alla violenza non deve essere l’obiettivo di chi lavora, soprattutto con i ragazzi dei settori giovanili.

    RAGAZZI RICORDATE: LA VIOLENZA GENERA MOSTRI, NON CAMPIONI!!!

    Lo sport, qualunque esso sia, è uno strumento per realizzare la crescita della persona, favorire la socializzazione, trasmettere energia positiva e onestà nel raggiungere i traguardi.

    Non metto in dubbio l’attuale superiorità anagrafica e fisica dei ragazzi ovaresi, ma una squadra è superiore senza ricorrere a mezzi estremi per fermare e superare l’ avversario: il Tarvisio lo scorso anno lo ha dimostrato.

    Nelle partite di cartello poi è fondamentale la direzione dell’arbitro, che deve intervenire fin da subito nei casi di gioco pericoloso, che possa ledere l’incolumità dei ragazzi. Questa domenica ciò non è avvenuto…

    Desidero anche ringraziare le mamme di Ovaro per averci rifocillato con uno spuntino molto gustoso!

    E infine forza Tarvisio e AUGURI FABIO: mi auguro di vederti in pista presto, visto che sei, oltre a un corretto calciatore, anche un bravo fondista!

  6. Ad Ovaro su un campo impatricabile e con un arbitraggio al limite del ridicolo sopratutto nel primo tempo, più che a una partita di pallone abbiamo assistito ad un match di rugby con un bollettino medico a dir poco proccupante per una partita di calcio di ragazzini di 14 anni:un ragazzo finisce all ‘ospedale con una frattura ad una gamba altri ragazzini con vari lividi e segni di tacchetti un po ovunque (a proposito in questa categoria tacchetti di ferro non sono vietati??E anche qui l’arbitro non lo sapeva??).In questo caso il risultato finale ha poca importanza:il Tarvisio ne esce comunque a testa alta dimostrando correttezza e lealtà in campo BRAVI RAGAZZI!!!……VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA a chi insegna ma sopratutto a chi permette questo tipo di calcio se cosi si può chiamare

  7. Da moderatore del sito ho ritenuto di non poter approvare un commento che ritenevo offensivo nei confronti di terzi. Mi spiace applicare la censura, ma in certi casi non ci sono altre possibilità.

    Ho approvato contro voglia anche diversi commenti a dir poco sgrammaticati. Invito chiunque ritenga di scrivere su questo spazio a farlo in maniera comprensibile e senza violare le principali norme della scrittura sul web, prima fra tutte quella che prevede la rilettura di quanto scritto. Commenti non comprensibili o scritti tutti in maiuscolo non sono graditi.

    Grazie per la collaborazione

    PS: prendete esempio dalle mamme, guardata che bel commento (sia per la forma che per la sostanza) ha scritto la mamma di tarvisio al commento #6!

  8. noi abbiamo giocato pulito e il nostro mister nn ci faceva fare esercizi di rugby cmq nn sapete perdere e ora siamo noi i campioni in carica e dovrete inchinarvi al nostro cospetto!!!forza ovareseeeeeeeeeee

  9. Sono una mamma dell’Ovarese e mi sento veramente indignata di fronte alla marea di accuse rivolte ai nostri giocatori dopo la partita di domenica scorsa, accuse che li fanno apparire dei mostri di cattiveria. Nessuna della squadre che abbiamo incontrato finora in campionato si è mai lamentata della pericolosità e della violenza dei nostri ragazzi. Forse ci accusate con tanto accanimento perchè non riuscite a digerire la prima e pesante sconfitta dopo tanto tempo? Dove è andata a finire la vostra sportività? Indubbiamente siamo stati tutti colpiti e dispiaciuti per il grave infortunio di cui è stato vittima il giocatore del Tarvisio, purtoppo sono incidenti che nel calcio possono succedere, con il terreno di gioco in quelle condizioni poteva capitare a chiunque, anche a uno dei nostri. Tutti coloro che hanno assistito alla partita e si intendono di calcio hanno affermato che è stato un normale contrasto di gioco, finito purtroppo male.
    Mi sembra poi doveroso spezzare una lancia a favore del nostro allenatore che avete così aspramente e ingiustamente criticato. E’ una persona conosciuta e stimata in tutto l’ambiente calcistico carnico per la professionalità che ha sempre dimostrato nella sua decennale carriera prima di calciatore e poi di allenatore e insegna ai nostri ragazzi a giocare a calcio in modo onesto e leale trasmettendogli tutta la sua passione e il suo entusiasmo.

  10. Sono una mamma dell’ Ovarese mi dispiace di quanto accaduto a Fabio, ma devo dire che i nostri ragazzi rientrano dalle partite molto spesso con lividi e traumi di varia natura. E’ da poco che seguo l’Ovarese e la cosa che mi sconvolge di più sono gli spettatori e le loro incitazioni.L’educazione allo sport dovrebbe partire da noi genitori. Voglio ringraziare Alessandro e Angelo per quello che cercano di insegnare ai nostri figli e ricordare che commenti negativi da parte di allenatori verso le squadre avversarie non portano a niente di buono.

    “intelligente” che forse non pensava di essere sentito.

  11. Alcuni giorni fa ho scritto con molta rabbia e ho commesso molti errori ma molti di meno di quelli commessi dall’ arbitro nella partita tra l’ Ovarese e il Tarvisio. A Ovaro i risultati sono stati evidenti e dimostrabili.
    Sono pienamente d’accordo mel censurare le dichiarazioni offensive ma anche in passato si possono leggere frasi “MAIUSCOLE” e mai prese in considerazione da lei Egr. Sig. Gaspari. Ora che sono state “maiuscolate” alcune frasi in merito alla partita Ovarese-Tarvisio, Lei lo fa notare rimarcandolo. Ma dal momento che Lei autorizza il “Lasciate un commento”, io mi sento libero di inviarlo in minuscolo, maiuscolo, grassetto, a colori e altro purchè non offensivo. Anche di questo possiamo parlare.
    Lei caro Sig. Gaspari dovrebbe solo riportare ciò che viene scritto non assumendosene la responsabilità.
    Dato che credo Lei faccia il giornalista per hobby o per professione, e non gradisce il MAIUSCOLO, lo deve specificare nella sua rubrica: questo non è gradito, questo si può, questo non si può… di conseguenza io ho scritto e scriverò ciò che ritengo più opportuno nel rispetto di tutti. La ringrazio nella speranza che questa mia nota venga pubblicata.
    N.B.: Non è per polemica, ma è per dirle che il suo ” Lascia un commento” è un invito a chiunque di esprimere la propria opinione.
    UN COMMENTO in Italia è libertà di parola, penso che anche Lei abiti in Italia, io abito in Valcanale ed è in Italia. I più distinti saluti.

  12. Zitti tutti e in ginocchio!,
    l’ovaro a vinto e adesso tutti devono star zitti.
    Molti ragazzi di diverse squadre si sono lamentate del comportamento scorretto dei tarvisiani, e ora finalmente hanno ricevuto una bella risposta, sinceramente gli sta bene la prima sconfitta, e se si lamentano del gioco “duro” dei ragazzi dell’ovaro non hanno la minima idea di come si giochi il calcio.
    Le botte sono sempre esistite e nessuno ha mai cercato in queste una buona base per lamentarsi del risultato, solo il tarvisio ci ha provato .
    Posso solo dire Complimenti Ovaro !

  13. al ovarese è andato tutto bene perchè hanno sempre l’ arbitro dalla loro parte ricordo che a sutrio avete vinto 3a2 con 2 gol con fallo sul portiere(anche tutti e 2 in fuorigioco) e un rigore inesistente

  14. Gentile Giacomo, in riferimento al suo commento numero 14, condivendo appieno quanto da lei scritto, mi sento solo in dovere di darle una spiegazione sull’uso del maiuscolo. Non è un semplice fatto di forma: il maiuscolo sul web equivale ad urlare, ed è per questo che esorto gli utenti di questo sito a non usarlo in maniera “integralista”. Detto questo, aggiungo però che un uso parsimonioso e attento come quello che lei ha fatto nel suo commetno è assolutamente gradito e gradevole.

    Quanto alla censura, voglio precisare che non ho mai disapprovato (e mai lo farò) un commento solo perché scritto in maiuscolo. I pochi commenti che non ho approvato in due anni, tra amatori e giovanile, riportavano frasi che ritenevo offensive di terzi.
    Mi piacerebbe molto non dover moderare i commenti, ma purtroppo vi sono delle regole e delle responsabilità che non possiamo ignorare. E comunque, nelle nostre intenzioni, i commenti dovrebbero impreziosire il sito ed il campionato stesso, piuttosto che dar sfogo alla frustrazione degli atleti o dei tesserati delle varie società quando questi si sentono penalizzati da degli arbitraggi che non ritengono all’altezza.

    La incoraggio a scrivere su questo blog per continuare ad animarlo.

    Saluti

    Gianluca

  15. quando avete paura sapete solo chiedere aiuto all’arbitro come con il Mobilieri. Comunque la prossima volta vengo con un armatura da rugby visto che è quello lo sport che praticate.

  16. Ovarese vergogna,e condivido le cose scritte dalle mamme del tarvisio e dai giocatori del sutrio.
    mandi mandi

I commenti sono chiusi.