Il Cavazzo frena la rincorsa del Tarvisio

Bella vittoria interna per il Cavazzo sul Tarvisio
Dopo la sesta di ritorno sono nove i punti di vantaggio della capolista Ovarese nei confronti del Tarvisio sconfitto in trasferta da un brillante e sorprendente Cavazzo. I viola di mister Screm vanno in svantaggio per un più che discutibile calcio di rigore trasformato da Sciascia, poi entra in scena Erik Mentil che firma una pesante tripletta che vale un successo di prestigio; per gli ospiti la seconda rete ancora di Sciascia.

Ovarese in cinquina nel derby esterno con il San Pietro con il duo Felice-Gloder a raggiungere quota 85 reti complessive con buoni comprimari Cedolini e Adami; per i sanpietrini reti di Vergazzini e Andrea Cesco.
Punteggio tennistico a Paularo a favore della Velox con vittima un incompleto Villa trafitto dalla tripletta di Giacomo Fabiani, quindi Adami, Sappada e Sonny Fabiani; per gli arancioni Guariniello a Temil.
Sostanziale equilibrio a Sutrio tra Mobilieri e Sutrio e partita che si chiude sul 3-3; per i gialloblu
reti di Morassi e Della Pietra (2), per i termali tripletta di Pasta, infine Edera-Moggese è stata posticipata a questa sera.

Risultati
Data Incontro Risultato
22/05/2011 Mobilieri – Arta Terme 3 – 3
22/05/2011 Edera – Moggese 24/05
22/05/2011 Cavazzo – Tarvisio 3 – 2
22/05/2011 San Pietro – Ovarese 2 – 5
22/05/2011 Velox – Villa 6 – 2
22/05/2011 Riposa: Real IC  
Classifica
Squadra punti gg vv nn pp gf gs
Ovarese 48 16 16 0 0 125 13
Tarvisio 39 15 13 0 2 61 9
San Pietro 27 14 9 0 5 41 27
Velox 25 15 8 1 6 43 48
Cavazzo 24 16 8 0 8 49 40
Mobilieri 22 15 6 4 5 36 30
Real IC 20 15 6 2 7 26 43
Edera 14 15 3 5 7 20 52
Villa 13 15 4 1 10 40 66
Arta Terme 8 15 2 3 10 18 57
Moggese 0 14 0 1 13 17 91

14 pensieri su “Il Cavazzo frena la rincorsa del Tarvisio”

  1. brava l ovarese che vince contro i comeliani , bella squadra di o ma il prossimo anno ?? quando andranno via i 95 (dico 95 perche di certo si vede l eta , e se fossi la federazione andrei in comune e chiederei le date di nascite di alcuni elementi importanti dell ovaro). dagli spalti si è sentito urlare che l ovaro è la squadra dei 95 e il mister si è risentito (forse xke sa che è cosi ?).Bella squadra ma solo lanci e palla lunga , e di certo non è un buon calcio giocato … arbitro lascerei stare perche ormai sono irrecuperabili . MANDI

  2. Per ravvivare il finale di campionato ci mancava la stupidaggine sull’età dei giocatori dell’Ovarese, col suggerimento alla Federazione di fare controlli in Comune (per sicurezza li estenderei anche alla Questura per i passaporti (non si sa mai che ci sia anche qualche calciatore straniero!!). Faccio solo rilevare che nel precedente campionato (giocavano il ’95/’96/’97) l’Ovarese è arrivata 4° (ad un punto dalle seconde/terze arrivate a pari merito e – ma coi se e coi ma…- poteva benissimo anche arrivare 2° vincendo l’ultima partita con il Villa) con 2 giocatori del ’95 e gli altri del ’96-’97 e nessuno ha avuto niente da dire, come nessuno ha sollevato dubbi sulla legittimità del successo del Tarvisio (che ha potuto contare sui 2 attaccanti del ’95, autori di 96 reti sulle 144 complessive della loro squadra!!). Quest’anno tocca all’Ovarese giovarsi del fatto di poter schierare 7-8 giocatori del ’96, tra i quali la coppia-gol Felice/Gloder o non dovrebbe farli giocare o toglierli nel corso della partita (come spesso è capitato di sentire sui vari campi) per rendere il campionato più combattuto ed incerto?
    L’anno prossimo probabilmente la stessa situazione si verrà a creare per qualche altra squadra, ma ciò è dovuto alla struttura del campionato (3 annate di giocatori in una fase di sviluppo fisico e capacità tecniche tali da determinare differenze molto accentuate anche nell’ambito della stessa annata, figurarsi tra un ’96 ed un ’98). Detto ciò, insinuare che nell’Ovarese giochino ragazzi del ’95 rimane e rimarrà sempre una c…orbelleria (francesismo) che il tifoso del S.Pietro poteva risparmiarsi.
    Cordiali saluti.

  3. Bellissima vittoria del san pietro a villa con ben 4 gol e tanti complimenti all arbitro,perche bisogna dire che ha arbitrato veramente bene.Il san pietro si conferma al 3° posto!!!!!!!!!Mandi.

  4. bellissima vittoria del san pietro a villa con ben 4 gol!!Devo fare i complimenti all arbitro perchè è stato veramente bravo nell arbitrare la partita!!Mandi.

  5. Direi che il san pietro non è più ai livelli con cui ha iniziato il campionato. Ero presente alla partita e l’arbitro non ha avuto colpa, anzi, ha reso un po’ interessante una partita che sembrava oramai giunta al senso unico. Non si può insaccare un tiro partito dal centrocampo e reputare colpevole l’arbitro per la sconfitta!!

  6. Scusate è Enrico De Betta e non De Batta e poi è Pietro Pomarè e non Pommarè,se potete cambiare nella classifica marcatori.Saluti a tutti e grazie.

  7. Bisogna vedere di quale partita parli.Comunque se fai riferimento alla partita san pietro-ovarese nessuno a dato la colpa all arbitro.Mandi

  8. Ma stiamo diventando matti ?
    Adesso il san Pietro arriva ad accusare le società avversarie ? Posso confermare, senza ombra di dubbio che, l’ovarese, possiede un organico giovanile molto forte, e posso confermare che Felice Marco, uno dei giocatori più forti dell’ovarese, è a “norma” essendo del mio stesso anno di nascita ( 1996 ) oltre che a essere mio compagno di scuola e classe. Stessa cosa vale anche per gran parte degli altri ragazzi.
    Quest’anno l’Ovarese è forte e dispone di una squadra TITOLARE con ben 7-8 giocatori del ’96. Il prossimo anno la situazione sarà diversa visto che perderanno gran parte dei giocatori, e da quel che mi dicono, forse faranno anche fatica a mettere in piedi una squadra.
    Comunque sia, smettiamo di cercar scuse, e soprattutto, riferito al San Pietro, cerchiamo di insegnare ai propri ragazzi l’educazione, perchè nella partita con il villa, ne ho vista ben poca.

  9. Intanto l educazione dovete insegnarla al vostro numero 9 (Josef) e poi cosa vuoi sapere tu che non eri a vedere la partita Villa-San Pietro!!

  10. Scusate nella partita Villa-San Pietro non ci sono stati 2 gol di Alessandro Marta ma uno e l altro è di Enrico De Betta,se potete cambiare grazie a tutti.Mandi

  11. Per cortesia, finitela TUTTI con queste chiacchiere inutili e sgradevoli.
    Grazie
    L’amministratore del sito

  12. @viva San Pietro,
    la partita Villa-San Pietro non l’ho vista,
    ma l’ho giocata !
    E quindi pregherei di stare zitti prima di fare commenti senza saper neanche quel che si dice.

  13. Ok, ora basta. Questa discussione viene chiusa per il comportamento inadeguato dei partecipanti. Ultimo avvertimento, dopodichè questo sito passerà in modalità solo-lettura.
    E’ una vostra scelta, non mia.

    L’amministratore del sito

I commenti sono chiusi.