Coppa Carnia Juniores 2012 al via

Prima giornata della Coppa Carnia Juniores quest’anno intitolata a Darmo Gerussi, il presidente del Trasaghis prematuramente scomparso con al via nove squadre sulle dieci previste in quanto all’ultimo momento la Velox si è dovuta ritirare per insufficiente numero di giocatori.

Inizia alla grande l’Ovarese, vincitrice della passata edizione, con una quaterna in casa dell’Edera firmata da Gloder, Felice, Screm e Cimenti, mentre il Villa del neo mister Sandro Clapiz supera con autorità i comelliani del San Pietro con i gol di Battaglia, Oanna, Bearzi ed
il prestito Missoni; per gli ospiti Eicher.
Avvio ok anche per il Real Ic di mister Boschetti ed Arta Terme trafitta dalle conclusioni di Merluzzi e Gortan.
Unico pareggio della prima giornata quello uscito dal comunale di Sutrio tra Mobilieri e Cavazzo in un finale molto concitato che ha visto il vantaggio al 40’ del cavazzino Cianciotta ed il pareggio contestatissimo su calcio di rigore (per i più inesistente) di Vezzi con le due squadre prima a fallire i rispettivi calci di rigore assegnati e poi a chiudere l’incontro in inferiorità numerica a causa di due espulsioni.

Prima Giornata
Data Incontro Risultato
03/05/2012 Edera – Ovarese 0 – 4
03/05/2012 Mobilieri – Cavazzo 1 – 1
03/05/2012 Real IC – Arta Terme 2 – 0
03/05/2012 Villa – San Pietro 4 – 1
03/05/2012 Riposa: Nuova Tarvisio  
Classifica
Squadra punti gg vv nn pp gf gs
Ovarese 3 1 1 0 0 4 0
Real IC 3 1 1 0 0 2 0
Villa 3 1 1 0 0 4 1
Cavazzo 1 1 0 1 0 1 1
Mobilieri 1 1 0 1 0 1 1
Nuova Tarvisio 0 0 0 0 0 0 0
Arta Terme 0 1 0 0 1 0 2
San Pietro 0 1 0 0 1 1 4
Edera 0 1 0 0 1 0 4

11 pensieri su “Coppa Carnia Juniores 2012 al via”

  1. iniziamo già dalla prima di campionato con questi corvi neri, chissà come finira. A Sutrio albitrava certo Agostinis, ne sono successe di ogni colore per entrambe le squadre, per finire al 93 con un rigore che solo LUI poteva vedere. Alla fine della gara negli spoglatoi entra a fare i complimenti alla giachetta nera il commissario certo Ferigo, abbiamo già detto tutto.

  2. Carissimo Moreno,
    pare proprio che la tua unica occupazione giornaliera sia quella di criticare l’operato dell’arbitro incondizionatamente. L’anno scorso avevo già risposto (non voglio usare il verbo “zittito”, anche se sarebbe piu’ consono) con piccante ironia a tono al tuo solito e immancabile commento.
    Posso capire le critiche all’arbitro (i tuoi commenti si basano solo su questo, evidentemente non hai altre argomentazioni), ma continuo a non capire il tuo accanimento personale nei confronti del “commissario” Ferigo, visto che l’hai citato più volte anche nei commenti precedenti.
    La prossima volta che critichi ti consiglio di usare uno pseudonimo, un “Moreno” che parla di arbitri cade nel ridicolo…e tu ci sei caduto di nuovo!

  3. Moreno carissimo, dovresti ringraziare il fatto che ci sono ragazzi che scelgono di vivere il calcio dall’altra parte del pallone, non sedendosi in panchina e non scendendo in campo per portare alla vittoria la propria squadra, ma impugnando il fischietto e applicando il regolamento. Faccio notare che la mancanza di un dirigente o la mancanza di un giocatore non determinano il rinvio di una partita ma la mancanza dell’arbitro si dunque trovo oltremodo sempliciotto e grossolano colui che insulta la “giacchetta nera” soprattutto quando stiamo parlando di settore giovanile, settore di crescita sia per i futuri giocatori che per gli arbitri perchè non dimentichiamoci che nessuno nasce “imparato”.

  4. il mio scritto è indirizzato alle altre cariche di questi ragazzi che, solo dopo pochi mesi di scuola, vengono inviati sui rettangoli di gioco a dirigere gare di un campionato carnico. Scusate in tutti i lavori si comincia dalla gavetta perche anche per questi nuovi fischietti non deve essere la stessa cosa? Cominciamo a farli dirigere gare dei settori esordienti o pulcini per iniziare a muoversi sui terreni da gioco e applicare il regolamento e poi, seguiti da commissari con la c maiuscola, cioè persone competenti e non persone incompetenti che hanno fatto solo danni per i terreni da gioco del carnico, iniziano la scala per i campionati superiori. cdg ricordati, se non erro, che quell’ arbitro è sparito dalla scena dopo quell’errore. Come in tutti i lavori chi sbaglia paga.-

  5. Da quanto dice la federazione risulterebbe troppo oneroso far dirigere agli arbitri gare di esordienti e pulcini dunque i loro unici settori dove possono crescere sono giovanissimi, allievi e juniores dunque è proprio inutile lamentarsi e criticare quando è assodato che sono ragazzi che sono li per crescere. Ciò che mi chiedo io è se i ‘pochi mesi di scuola’ risultano ancora tali quando vengono affiancati alle zero sedute di allenamento volte, non allo studio (sarebbe forse
    “eccessivo” chiedere a dei ragazzi di studiare le regole per giocare a calcio), ma alla semplice lettura comprensione del regolamento? I nostri ragazzi scendono in campo senza nemmeno sapere le regole del gioco e l’unico esempio che hanno da seguire/imitare sul campo è la serie A che vedono in TV che a mio dire è scandalosa per un ragazzo che deve crescere e capire come funziona il calcio.

  6. Carissimo Moreno,
    prima di ricordare a me delle cose dovresti cominciare ad informarti. Ti ricordo che le categorie pulcini ed esordienti non sono categorie agonistiche e di conseguenza l’arbitraggio viene svolto da una persona designata a questo compito dalla squadra di casa. Che senso avrebbe allora far dirigere l’incontro da un arbitro per fagli fare la gavetta? Continui inoltre a contraddirti da solo. Se come sostieni dall’alto della tua opinabile onniscenza, la tua ipotesi su Ferigo fosse vera, come spieghi il fatto che è presente ad una partita come commissario? Evidentemente non è sparito dalla scena come dici tu!
    Ultima cosa: la tua intelligenza non ti porta a pensare che se il numero di direttori di gara veramente competenti fosse alto, non si affiderebbe certo la direzione a ragazzi con poca esperienza?

  7. Permettetemi da moderatore di esprimere un commento sulla vostra discussione. Mi rivolgo soprattutto a Moreno: questo sito è dei ragazzi. Non è il caso di aprire in questo spazio polemiche sugli arbitri, anche se sono ben accetti commenti pacati ed educati comme quelli di Corrado (che comunque non è il solo ad essere così EDUCATIVO agli occhi dei ragazzi). Quello che vorrei fosse chiaro è che non abbiamo nessuna garanzia sul fatto che le “alte cariche” degli arbitri frequentino questo sito, e anche se così fosse, è comunque evidente che non può e non deve essere questo sito lo strumento giusto per evidenziare al settore arbitrale le mancanze dei giovanotti che lo rappresentano sui campi da calcio. E comunque, in ultima analisi, pur senza aver visto la partita incriminata, dobbiamo comunque partire dal presupposto che questi ragazzi ci mettono lo stesso impegno e la stessa passione dei loro quasi coetanei che giocano, solo che, a differenza loro, gli spettatori sono molto più propensi ad insultarli che aa incoraggiarli.
    Saluti
    Gianluca

  8. cdg
    forse mi sono espresso male il commento sul direttore di gara “sparito” era sottointeso all’arbitro Moreno che dopo l’errore è sparito dai campi da gioco e non alludevo sicuramente a Ferigo.

  9. Risultati, marcatori e classifica della Coppa Carnia Juniores, a cura di Daniele Tomat, nelle edizioni del venerdì di Block Notes Sport alle 13 e alle 18.30.

  10. a lavar la testa all’asino si spreca tempo e sapone…..inutile discutere con chi fa della polemica – sempre gratuita e gretta – l’unica motivazione di partecipazione….

I commenti sono chiusi.