La finale sarà Ovarese-Cavazzo

Sarà Ovarese-Cavazzo la finalissima di Coppa Carnia Juniores che si disputerà sabato a Trasaghis con fischio d’avvio alle 20.

OVARESE 4 – REAL IC 0

OVARESE
Pellizzotti (Ferrari), Bulfon, Cattarinussi, Adami (Marin), Fruch, Favio Cedolini, Gloder, Pio Cedolini, Machin (Giacomuzzi), Marco Felice (Cardellicchio), Rotter.
All. Angelo Felice

REAL IC
Larcher (Marzona), Tomat (Gozzer), Santellani, Coughlan, Cimenti (Malattia), Plozzer, De Toni, Aiello, Pratini, Mazzolini, Bearzi (Naiaretti).
All. Mattia

ARBITRO Lostuzzo di Tolmezzo.

MARCATORI Al 19’ Cattarinussi, al 29’ e al 42’ Gloder; nella ripresa al 16’ Marco Felice.

Ad Ovaro evidente il divario tecnico tra i padroni di casa ed i biancorossi ospiti i quali sin dalle prime battute vengono messi in difficoltà dalle scorribande di Marco Felice (capocannoniere di Coppa) ben supportato dal tridente Gloder-Machin-Pio Cedolini ed al 19’ diventa naturale il vantaggio ovarese su corner di Fabio Cedolini ed incornata vincente in tutta libertà di Cattarinussi. I locali insistono e al 29’ trovano il raddoppio con una insistita azione sulla linea di fondo di Felice che si conclude con un traversone per Gloder il quale di testa manda la palla nelle vicinanze del palo alla sx di un incolpevole Larcher. Al 42’ arriva la terza rete con una botta dal limite di Gloder che va a centrare il sette alla sx di un incolpevole Larcher. Nella ripresa quarta rete per i biancocelesti con una deviazione sotto porta di Marco Felice.

CAVAZZO 3 – TARVISIO 1

CAVAZZO
Campanella, Gianluca Angeli, Lukinof, Pagliarulo (Battistella), Moroldo, Oana, Orlando, Mazzolini (Giusti), Fior, Mentil, Madrassi (Scarsini).
All. Cristian Angeli

TARVISIO
Mascia, Ciotola, Scherling, Di Bari, Filippini, Leoni, Albano (Bottone), Moschitz, Sabidussi, Sascia, Hosnar (Di Rofi).
All. Topic

ARBITRO Mamouni di Tolmezzo.

MARCATORI Al 27’ Fior, al 45’ Mazzolini su rigore; nella ripresa al 40’ Fior, al 47’ Moschitz.

A Cavazzo prima parte della gara molto equilibrata con le azioni a concentrarsi nella zona centrale del campo e le conclusioni vengono tentate con tiri da lunga gittata, quindi al 27’ la partita si sblocca con il vantaggio del Cavazzo: lancio in profondità di Mazzolini per Fior il quale dopo aver resistito al suo marcatore trafigge l’estremo Mascia in uscita. Possibilità del raddoppio per i viola con Mentil ma prima respinge Mascia poi libera la difesa tarvisiana, quindi ancora i locali con una sassata di Fior destinata nel sette ma Mascia su supera nella respinta ed al 45’ il Cavazzo raddoppia su calcio di rigore concesso per un plateale atterramento di Fior da parte di Leoni; dal dischetto trasforma di precisione Mazzolini. Nella ripresa tarvisiani alla supremazia territoriale nella ricerca di riaprire il match, ma due tentativi di Moschitz non hanno fortuna, quindi al 40’ ubriacante azione di Fior per la terza rete viola e al 2’ di recupero gol della bandiera ospite con una bordata su punizione di Moschitz.