ALLIEVI. AL VILLA LA SECONDA SEMIFINALE

                         Al Villa la semifinale d’andata contro i Mobilieri (foto redam)

VILLA             2
MOBILIERI   1

VILLA Benedetti, Robati, Casasola, Ariis (2’st Battistella), Di Lenardo, Corva, Antonipieri (26’st Forgiarini), Santellani, Facchin, Lepre Gracco, Zatti (15’st Mazzoccoli). All. Clapiz.
MOBILIERI Di Lena, Straulino, Marsilio, Cimador, Tramontini, Cicutti, Collavino, Morassi (36’st Selenati), Bearzi (18’st Filaferro), Moro, Fumi. All. Delli Zotti.
Arbitro Goi di Tolmezzo.
Marcatori  Al 6’ Bearzi, Al 28’ Facchin; nella ripresa al 35’ Mazzoccoli.
Note Recuperi 2’ e 4’. Angoli 2 a 1 per il Villa. Ammoniti: Ariis, Corva, Benedetti.

Villa Santina. Con lo stesso punteggio finale di Chiusaforte (2-1) la seconda semifinale del Torneo Allievi ha visto il successo del Villa sui Mobilieri nel contesto di una gara dagli alti contenuti agonistici ma mai uscente dai binari della correttezza. Passano solo 6’ ed i gialli trovano il vantaggio attraverso un maldestro rinvio del’estremo Benedetti che si trasforma in un invitante assist per Bearzi, il quale ringraziando trova il pallonetto dai 30 metri che centra la porta incustodita. Il pareggio con Facchin reattivo nell’anticipare una avventata uscita dell’estremo Di Lena e di testa insaccare in tutta comodità. Al 32’ botta dai 20 metri di Fumi respinta da un piazzato Benedetti. Ad inizio ripresa diagonale di Morassi a sfiorare il montante destro, quindi una conclusione di Fumi termina di poco sopra la traversa, poi un piazzato di capitan Cicutti impegna a terra Benedetti. Il gol partita allo scoccare del 35’ con una progressione di Facchin il cui cross dalla linea di fondo trova il tap-in vincente di Mazzoccoli.
Le dichiarazioni dei mister.
Sandro Clapiz (Villa) “ Partita molto equilibrata in cui il pareggio sarebbe stato risultato sostanzialmente giusto poi in chiusura il tandem Facchin-Mazzoccoli ci ha consentito di portare a casa un successo molto importante ai fini della partita di ritorno dove potremo contare sul rientro di Evans Flamia”.
Tiziana Delli Zotti (Mobilieri). “ Niente da rimproverare ai miei ragazzi capaci di una gara molto propositiva e mai rinunciatari, poi come sempre sono gli episodi che assumono importanza vitale per gli esiti finali ed ora testa alla gara di ritorno in cui tutto potrà accadere”.

SEMIFINALI DI RITORNO

a Paularo  VELOX –  PONTEBBANA 0re 18.30
a Pesariis  MOBILIERI – VILLA  ore 18.30
Eventuale recupero dovrà disputarsi il giorno successivo alla data della gara con stesso orario. Se al termine della gara di ritorno le squadre si trovassero in parità di punteggio, per determinare la vincente si terrà conto della differenza reti conseguita nei due incontri  (le reti in trasferta NON varranno doppio). In caso di ulteriore parità si procederà alla battuta dei calci di rigore.

FINALE
Sabato 12 ottobre ad Imponzo di Tolmezzo alle ore 15,15 con tempo di attesa di 15′. La gara sarà diretta da terna arbitrale.

Renato Damiani

                                   Altre immagini di Villa-Mobilieri 2-1 (foto redam)