Aggancio in vetta

Partita molto equilibrata tra Cavazzo e San Pietro

Sfruttando il turno di riposo dell’Arta Terme, il Cavazzo aggancia i termali in testa alla classifica e dopo aver sconfitto il San Pietro al termine di un match molto combattuto e continuamente in bilico a livello di risultato; per i locali reti di Macuglia, Fior e Lukinof, per gli ospiti Doriguzzi e Marta.

Al secondo solitario posto si portano i Mobilieri dopo aver agevolmente battuto l’Ovarese con i centri in successione di Nodale, Puntel, Moro e Ferigo, mentre i comelliani vengono raggiunti a quota 10 da Edera e Nuova Tarvisio.
I bianconeri di mister Concina vanno in goleada in casa del Real Ic e le sette reti sono state firmate da Candotti (2), Petris (2), Zatti, Puntel, Lupieri mentre i tarvisiani ai “Saletti” di Paularo hanno la meglio sulla Velox dopo una partita ricca di gol.
La cinquina ospite ha preso corpo con i gol di Filippini, Dirofi e la tripletta di Sabidussi, per i locali Del Negro e doppietta di Fabiani.
A chiudere la sesta giornata che ha fatto registrare ben 31 reti complessive, con il primo successo del Villa a spese del fanalino Moggese trafitto dalle conclusioni di Alex Tosoni, Battistella (2) e Filippo Tosoni (3).

Risultati
Data Incontro Risultato
25/09/2011 Real IC – Edera 0 – 7
25/09/2011 Cavazzo – San Pietro 3 – 2
25/09/2011 Nuova Tarvisio – Velox 5 – 3
25/09/2011 Mobilieri – Ovarese 4 – 1
25/09/2011 Villa – Moggese 6 – 0
25/09/2011 Riposa: Arta Terme  
Classifica
Squadra punti gg vv nn pp gf gs
Arta Terme 15 5 5 0 0 29 9
Cavazzo 15 6 5 0 1 42 11
Mobilieri 12 5 4 0 1 24 10
San Pietro 10 5 3 1 1 28 7
Edera 10 5 3 1 1 23 7
Nuova Tarvisio 10 6 3 1 2 30 20
Velox 6 5 2 0 3 12 22
Real IC 4 6 1 1 4 5 29
Villa 4 5 1 1 3 17 20
Ovarese 1 6 0 1 5 7 25
Moggese 0 6 0 0 6 1 57

13 pensieri su “Aggancio in vetta”

  1. Buongiorno, prendendo visione del sito dei giovanissimi, ho notato che al Villa non è stata aggiornata la classifica e le altre voci.
    Inoltre vorrei ringraziare tutte quelle persone che lavorano “all’ombra” e che ci tengono informati settimanalmente. Grazie
    Paolo Guariniello

  2. Grazie per la segnalazione, Paolo. Errore mio.
    Grazie anche per i complimenti, sono sempre ben accetti. 😉

    Saluti

    G

  3. Il San Pietro ha perso solo x colpa dell’ arbitro che ha voluto mettersi in mostra e in quel modo gli è sfuggita la partita!!!!!!!!

  4. filippini nella classifica marcatori è a quota 4 gol non 3 1 contro i mobilieri, 2 contro la moggese e l’ultimo (come avete scritto) contro la velox paularo….ciao a tutti

  5. Buogiorno, i miei ragazzi (VILLA) mi hanno fatto notare che nella classifica dei marcatori non sono stati aggiornati i gol. Infatti i gol fatti dal Villa sono 17 e sono stati fatti da:
    Battistella 7 reti;
    Tosoni Alessandro 5 reti;
    Tosoni Filippo 5 reti.
    Grazie e ciao a tutti.

  6. Si, scusate, ma causa mancanza di tempo del webmaster la classifica marcatori non è ancora stata aggiornata. Lo sarà comunque a breve.
    Saluti
    G

  7. Nel comunicato ufficiale n. 27/12 della Delegazione Distrettuale di Tolmezzo – Lega Nazionale Dilettanti del 28/9/2011, categoria giovanissimi, si legge (non nascondo la soddisfazione) dei provvedimenti adottati a carico di un “dirigente” del San Pietro, tale Sig. CASANOVA Ezio: “Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 28.10.2011 per reiterate offese proferite nei confronti dell’arbitro durante la gara e,successivamente all’espulsione, dall’esterno del recinto di gioco”.
    Ebbene, ero presente a Cavazzo e (ahimè) ho avuto modo di assistere a quanto accaduto.
    Due semplici considerazioni:
    – COMPLIMENTI all’arbitro, che oltre all’ottimo lavoro svolto durante la gara e nonostante la giovane età, ha gestito la situazione con sangue freddo ed autorevolezza;
    – VERGOGNA per il “dirigente” in questione che oltre a perdere sul campo ha perso anche la faccia, in particolare nei confronti dei suoi ragazzi, dell’arbitro e non ultimo del pubblico.
    Mi meraviglia che i genitori dei ragazzi del San Pietro affidino i prorpi figli nelle mani di simili persone!
    Come pure mi meraviglia la clemenza del Giudice Sportivo, Dott. Orietta Lunazzi (sostituto), nei confronti del “dirigente” del San Pietro.
    A mio avviso (ripeto, ero presente), causa le reiterate offese ed ingiurie proferite nei confronti del giovane ottimo arbitro, l’inibizione sarebbe dovuta durare ben oltre il 28.10.2011, magari perpetua poichè simili atteggiamenti nuociono al calcio e ai nostri figli.

    Un genitore

  8. Prima cosa l’ arbitro è stato scandaloso nella partita Cavazzo-San Pietro e seconda cosa il giudice sportivo sa le regole del calcio e quindi sa anche le regole e quindi pregherei di fare silenzio grazie

  9. Rispondo alla n. 8….
    Se scandaloso significa saper fare il proprio “mestiere” allora sono d’accordo; diversamente, non parliamo della stessa gara (forse neanche dello stesso arbitro).
    In quanto al giudice sportivo, sono convinto che conosca bene le regole…. piuttosto, possiamo dire altrettanto del folcloristico “dirigente” del San Pietro?
    Nonostante tutto…. coraggio San Pietro…. il campionato è lungo e, come dite da quelle parti “viva san pietro” 🙂

    Un genitore (con il diritto di parola)

  10. Per ” un genitore nr 7″. Già nel campionato scorso noi genitori ci eravamo accorti di un linguaggio poco consono da parte degli allenatori di questa squadra nei confronti di ragazzini di questa età ( sopratutto bestemmie allora non punite da parte dell arbitro)

  11. X un genitore:siete solo capaci di criticare il nostro allenatore ma perchè non pensate x il vostro allenatore?????Anche quello del Cavazzo mi sembra che non si sia comportato bene…

  12. Le mie non erano critiche ma un commento a quanto accaduto e poi sanzionato dal Giudice Sportivo.
    Con riferimento l’Allenatore del Cavazzo beh… oserei dire che stiamo parlando di un REAL GENTLEMAN, estremamente elegante, corretto, professionale ed esemplare con i ragazzi, in particolare per quanto attiene il linguaggio.
    Ripeto ero presente durante la gara e, con tutta onestà non ricordo di aver sentito improperi o simili da parte del Mister del Cavazzo, ma solo parole di incitamento per i suoi ragazzi (e il risultato ha pagato).
    Devo aggiungere altro? Non credo sia il caso.
    A meno che si stia parlando di un’altra persona oppure di un’altra partita 🙂
    Buon calcio a tutti

    Un genitore

I commenti sono chiusi.